Kit personalizzabili



Entrando nel nostro negozio online potrei personalizzare il tuo kit per tattoo a tuo piacimento.

Avrai la possibilita' di scegliere le macchinette per tattoo, i colori, i tipi di aghi da usare, le pelli sintetiche per allenarti e molto altro.

kit tatuaggi

MACCHINETTE PER TATUAGGI e KIT TATTOO

La macchinetta per tatuaggi è un dispositivo utilizzato per introdurre i pigmenti di inchiostro nel derma. Le macchine per tatuaggi moderne ( presenti anche nei nostri kit tattoo ) utilizzano un sistema di bobine elettromagnetiche che determinano un movimento lineare di una barra metallica. Al termine di questa sono posti uno o più aghi, che, penetrando la pelle ad una velocità di circa 50 penetrazioni al secondo, lasciano i pigmenti nel derma. La particolarità del derma è che non è soggetto a continui ricambi di cellule, che causerebbero il deteriorarsi del tatuaggio in un breve lasso di tempo. STORIA: Il predecessore della macchina per tatuaggi così come la conosciamo è stata la penna elettrica brevettata da Thomas Edison nel 1876, che però veniva utilizzata per eseguire lavori di ricamo e duplicare documenti. Solo quindici anni dopo Samuel O'Reilly pensò di modificare l'invenzione di Edison e utilizzarla per iniettare inchiostro sulla pelle. La sua creazione si basava su una tecnologia a movimenti rotatori, mentre la prima macchina per tatuaggi a elettromagneti venne brevettata da Thomas Riley solo venti giorni dopo il brevetto di Samuel O'Reilly. Oggi, una macchina per tatuaggi abbastanza moderna, può controllare la forza d’applicazione, la velocità e la profondità dell'ago come quelle usate nei nostri kit tattoo

TIPI DI MACCHINE presenti nei nostri tattoo kit>

MACCHINA A BOBINA: Sono le più comuni e si basano su un circuito elettromagnetico per far oscillare l’ago. Le macchinette "standard" di questo tipo hanno due bobine, ma se ne possono trovare anche a tripla o a singola bobina. Le bobine presentano tra gli 8 e i 10 avvolgimenti, che servono per creare e controllare la resistenza (misurata in ohm), al fine di regolare al meglio velocità e potenza.Alcuni nostri kit per tatuaggio hanno questo tipo di macchinette.
MACCHINA LINER: L’obiettivo di questo strumento è quello di riversare i pigmenti di inchiostro in un unico passaggio per creare le linee principali. Utilizzano un circuito di contatto più corto (1.5mm – 2mm) per accelerare la velocità di rotazione.
MACCHINA SHADER: Come dimostra il suo nome, la macchina shader viene usata per creare le ombreggiature e le diverse gradazioni di nero. Consentono un livello di saturazione più basso grazie ad una maggiore distanza tra i contatti (2mm – 3,5mm) per rallentare il ciclo.
MACCHINA ROTATIVA: Negli ultimi anni è comparsa nel mercato la macchinetta a motore elettrico, chiamata "rotativa". A differenza della macchina a bobina, infatti, troviamo un motorino elettrico che permette la penetrazione degli aghi nel derma. Questo tipo di macchinetta permette di avere un minor peso e una praticità unica, dato che essa può essere settata con poche semplici mosse, per essere utilizzata sia nella colorazione sia nella delineatura, senza l'obbligo di avere due macchinette per queste operazioni. Abbiamo kit x tatuaggi con macchine rotative in vendita sul nostro sito.

kit per tatuaggi