La migliore pelle finta per esercitarsi a tatuare

kit e pelle sintetica

La pelle sintetica per tatuaggi e' compresa nei nostri kit

Pelle per esercitarsi a fare tatuaggi con cighietto per simulare la parte del corpo da tatuare

kit e tatuaggi

Starter kit tattoo e pelle sintetica.

La pratica è essenziale per essere un grade tatuatore e per questo motivo è essenziale allenarsi costantemente, anche dopo essere diventati professionisti. La mano deve essere ferma e precisa, per poter operare nel modo migliore e sfruttare al massimo le potenzialità del kit tattoo acquistato.

Il primo step per l’allenamento è il classico foglio di carta (possibilmente senza righe o quadretti, il foglio A4 della stampante è perfetto) e la fedele biro, per disegnare da zero qualcosa o per ricopiare qualche modello che abbiamo visto e che ha attirato la nostra attenzione.

Il consiglio che danno molti professionisti è quello di diversificare i disegni, variando dal tribale al dragone, dal biomeccanico fino alle scritte, cercando di inserire qualcosa che personalizzi il disegno sviluppando quindi il proprio stile. Solitamente quando si disegna il solito soggetto per molti allenamenti la mano acquista sicurezza e si può passare allo step successivo, ovvero la pelle sintetica e il kit tattoo necessario.

Esistono infatti in commercio ottimi kit tattoo dedicati a questo allenamento e che possono essere utilizzati per tatuare i disegni di prova sulla pelle sintetica.

Cosa è questa pelle sintetica? Si tratta di un foglio di un materiale plastico con un colore e una consistenza simile alla pelle umana. È diverso dal foglio di carta e permette, utilizzano l’apposito kit tattoo per la pelle sintetica di sperimentare il tatuaggio in un modo completamente nuovo. La pelle infatti è diversa dalla carta e lo strumento reagisce in modo diverso rispetto alla penna.

La pelle sintetica è economica e permette di compiere il passo successivo nell’allenamento e di fare pratica quando si vuole, anche se esistono diverse scuole di pensiero che hanno opinioni contrastanti a riguardo della pelle sintetica e al suo utilizzo, infatti diversi tatuatori preferiscono utilizzare la buccia degli agrumi, che hanno una superficie simile alla pelle umana e una forma che può ricordare il ginocchio o un gomito, oppure sulla buccia delle banane o delle patate.

A te la scelta, utilizzando il kit tattoo apposito potrai mettere in pratica il tuo stile esercitandoti su un materiale più simile alla pelle umana e che può aiutarti molto nel perfezionare la tua tecnica.

A te la scelta, il tuo kit tattoo e la pelle sintetica ti stanno aspettando.

kit  tatuaggi